ANMIL Progetto Azienda Sicura

800-600-877

Grazie alla collaborazione tra ANMIL e Progetto Servizi srl, offriamo un check-up gratuito della Sicurezza sul lavoro esteso anche alle problematiche ambientali (Ambiente, Acqua, Aria).

In cosa consiste il Progetto Azienda Sicura?
L’azienda chiama il numero verde gratuito 800 600 877 di Progetto Servizi srl chiedendo di aderire a tale iniziativa. In tal caso viene affidato all’azienda uno dei tecnici della sicurezza della struttura che effettuerà la visita.

Nell’occasione del sopralluogo verranno analizzati:

  • La documentazione,
  • Il luogo di lavoro,
  • Le attrezzature,
  • Le figure della sicurezza,
  • I rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori,
  • Le emissioni in atmosfera,
  • Smaltimento rifiuti,
  • Rischio incendio.

Cosa viene rilasciato?
Successivamente al sopralluogo, verrà elaborata una relazione sullo stato dell’azienda con un programma di miglioramento ed adeguamento delle non conformità registrate. I dati, strettamente riservati, saranno di esclusiva proprietà dell’azienda aderente.

Quanto costa all’azienda questo servizio?
È un servizio gratuito, trattandosi di un’attività di prevenzione finalizzata alla promozione della sicurezza negli ambienti di lavoro situati sul territorio del Comune di Coccaglio. L’obiettivo è di fornire le informazioni per dar luogo all’azienda di innalzare il proprio livello di sicurezza sul lavoro.
Nel caso di adesione da parte Vostra, si richiede nel corso della visita programmata la massima collaborazione e disponibilità essendo i tecnici che effettueranno il sopralluogo professionisti del settore.

Chi è ANMIL:
L’ANMIL è un’associazione di lavoratori che hanno subito un infortunio o hanno contratto una malattia professionale nel corso dell’attività lavorativa.
Fondata nel 1933, da più di 70 anni opera in Italia con personalità giuridica riconosciuta ed è stata eretta in ente morale il 22 febbraio 1945.
L’ANMIL oggi è ancora un’associazione di diritto privato e mantiene la sua qualificazione di ente morale e quelli di rappresentanza e tutela dei mutilati e invalidi del lavoro, previsti dalle norme vigenti. Dal 2003 è diventata ANMIL Onlus, ovvero una organizzazione non lucrativa di utilità sociale.
L’Associazione è inoltre organo competente nella Commissione Consultiva Permanente per la Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Per maggiori informazioni relative a questo servizio compila il modulo sottostante