Ecologia

Consulenza sulla gestione dei rifiuti

ecologia

Di cosa ci occupiamo?

Progetto Servizi Srl è in grado di fornire ai clienti consulenza specifica nell’ambito della gestione dei rifiuti secondo le disposizione del D.Lgs. 152/06. Grazie alla nostra esperienza e alla preprazione dei nostri addetti, siamo in grado di offrire una serie di servizi legati al mondo dell’ecologia e del trattamento dei rifiuti che riguardano:

  • Assistenza sul controllo della tracciabilità dei rifiuti
  • Assistenza alla compilazione dei registri di carico e scarico ed elaborazione MUD
  • Assistenza all’iscrizione e all’uso del SISTRI
  • Iscrizione Albo Gestori Ambientali
  • Analisi e classificazione dei rifiuti

Tracciabilità dei rifiuti

Progetto Servizi vi aiuta ad adempiere alle indicazioni dell’articolo 188-bis del D.Lgs 152/06 in materia di gestione dei rifiuti che richiede specificatamente che la tracciabilità dei rifiuti debba avvenire tramite a tenuta del registro di carico e scarico nonché del formulario di identificazione dei rifiuti oppure tramite il SISTRI, Sistema di Controllo della Tracciabilità dei rifiuti.

Registro di carico e scarico MUD

Il Registro di carico e scarico dei rifiuti è un documento costituito da fogli numerati e vidimati su cui i produttori/detentori devono annotare le informazioni sulle caratteristiche qualitative e quantitative dei rifiuti prodotti e/o detenuti. Progetto Servizi vi supporta e vi assiste nella compilazione di tutta la modulistica relativa.

Assistenza SISTRI

Il SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) è un sistema che permette l’informatizzazione dell’intera filiera dei rifiuti speciali a livello nazionale e dei rifiuti urbani per la Regione Campania.

Progetto servizi è in grado di indicarvi se siete tra i soggetti che devono iscriversi obbligatoriamente oppure facoltativamente al SISTRI e vi supporta completamente per l’informatizzazione dell’intera filiera dei rifiuti speciali.

Iscrizione all’albo dei gestori ambientali

Imprese che svolgono attività di raccolta e trasporto di rifiuti, imprese che effettuano attività di bonifica dei siti, che effettuano attività di bonifica dei beni contenenti amianto o che effettuano attività di commercio e intermediazione dei rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi sono tenute all’iscrizione all’albo dei gestori ambientali.

Progetto servizi vi supporta e vi segue in questo percorso differenziando le procedure di iscrizione a seconda della tipologia di attività e del modo in cui venite a contatto con il rifiuto stesso.

Analisi e classificazione dei rifiuti

Progetto Servizi vi supporta anche per la classificazione del rifiuto ed effettua i test finalizzati all’attribuzione del codice CER, quindi la verifica dell’ammissibilità in discarica per rifiuti inerti, la verifica dell’ammissibilità in discarica per rifiuti speciali e la verifica della conformità al riutilizzo ambientale.

Richiedi informazioni

Per maggiori informazioni relative a questo servizio compila il modulo sottostante.

logo WA