Per maggiori informazioni chiama il nostro numero verde:  800-600-877

Certificazione ISO 9001:2015

Progetto Servizi segue il cliente durante tutto il percorso di certificazione ISO 9001:2015


Progetto Servizi si propone per l’implementazione del sistema di gestione della qualità in riferimento alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015 per la provincia di Brescia, Bergamo e Milano tramite i seguenti step:

1) Start-up del progetto: Nella fase di avvio saranno condivise le opportunità e gli obiettivi strategici con i referenti aziendali coinvolti nel progetto.

2) Mappatura dei processi aziendali: Rilevazione, condivisione e mappatura dei processi aziendali coinvolti nel progetto di certificazione.

3) Revisione, validazione e informatizzazione dei processi: Redazione ed analisi dei diagrammi di flusso e descrizione dei processi al fine di individuare le criticità e formulare ipotesi di miglioramento. Definizione dei key Performance Indicator (KPI) e modalità di gestione informatica dei dati e informazioni riguardanti i processi.

4) Adeguamento dei processi ai requisiti della norma di riferimento: Effettuazione dell’analisi dei rischi e mappatura degli stakeholder secondo le peculiarità della norma di riferimento.

5) Documentazione del sistema: Redazione della documentazione, tenendo conto per quanto possibile della documentazione già adottata in azienda, secondo i requisiti previsti dalla norma di riferimento.

6) Implementazione progressiva del sistema: Nel corso dell’assistenza saranno applicate le procedure definite per le varie fasi di processo, verificate al fine di validare e modificare il processo e la documentazione per renderlo conforme ai requisiti della norma.

7) Audit Interno: Una volta definito il sistema, verrà svolta una Verifica Ispettiva Interna ai fini di verificarne la corretta implementazione in preparazione alla visita di certificazione

8) Riesame della Direzione: Sarà dato supporto all’attività di riesame e definizione delle azioni di miglioramento del sistema

9) Affiancamento alla Verifica dell’Ente di Certificazione: Sarà garantito il supporto e affiancamento in occasione della verifica dell’ente di certificazione.

Per maggiori informazioni relative a questo servizio compila il modulo sottostante