Covid 19

Come affrontare l'emergenza

Ora più che mai, a causa della situazione sanitaria, l’informazione la prevenzione e la sanificazione rivestono un ruolo di fondamentale importanza. Per questo Progetto Servizi è attrezzata e fornisce i mezzi necessari alla prevenzione e alla sanificazione per affrontare l’emergenza sanitaria al meglio e nel totale rispetto delle normative vigenti.

Formazione

Ci occupiamo di formare le aziende sulle modalità di sanificazione e adozione di misure di sicurezza anti Covid-19. Offriamo consulenza riguardo la parte burocratica e rilasciamo i protocolli necessari. Svolgiamo dei sopraluoghi all’interno delle aziende in modo da verificare la corretta applicazione delle norme anti Covid-19 e delle modalità di sanificazione. In più, siamo disponibili ad assumere anche il ruolo di RSPP ( Responsabile di Servizio, Prevenzione e Protezione).
Un particolare servizio che offriamo alle aziende è la sanificazione con ozono, effettuata in collaborazione con Biosanex, per maggiori informazioni consultare: www.biosanex.it

Medicina del lavoro

Vi supportiamo in tutto il percorso di adeguamento alle normative vigenti per il contenimento del COVID-19 attraverso la definizione di un piano di sicurezza sanitaria. È necessario conoscere i livelli di esposizione o rischio definiti dal documento di valutazione dei rischi aziendali, L’assunzione di responsabilità del medico competente, che collaborerà con RSPP ( Responsabile di Servizio, Prevenzione e Protezione), Datore di Lavoro e RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) e l’esecuzione di visite mediche specifiche.

Esami di Screening

Progetto Servizi è in grado di effettuare esami di screening completi per l’individuazione del Covid-19 sia per aziende che per privati.

Test Sierologico IGG e IGM: Si tratta di un prelievo di sangue per valutare l’eventuale presenza di immunoglobine G o M. In caso di positività dell’esame sierologico, ovvero il riscontro positivo nella presenza di anticorpi contro il Covid-19, verrà effettuato obbligatoriamente il tampone (come previsto da Regione Lombardia). In tal caso provvederemo a organizzare la prenotazione del tampone molecolare entro le 24 ore successive all’esito.

Tampone antigenico o rapido: Questa tipologia di test è basata sulla ricerca, di proteine virali (antigeni). Le modalità di raccolta del campione sono del tutto analoghe a quelle dei test molecolari (tampone naso-faringeo), i tempi di risposta sono molto brevi (circa 15 minuti).

Tampone molecolare o RNA: Viene eseguito su un campione prelevato con un tampone a livello naso/oro-faringeo. Il prelievo biologico viene effettuato direttamente presso la nostra struttura, previo appuntamento, L’analisi può essere effettuata solo in laboratori altamente specializzati con cui Progetto Servizi è convenzionata e richiede in media dalle 36 alle 48 ore dal momento in cui il campione viene avviato alla processazione in laboratorio in collaborazione con Fondazione Poliambulanza.

Richiedi informazioni

Per maggiori informazioni relative a questo servizio compila il modulo sottostante.

logo WA