Certificazioni e accreditamenti

Le nostre certificazioni

Le nostre Certificazioni

Certificazioni ottenute da Progetto Servizi

Progetto Servizi  srl è una struttura certificata dall’anno 2007, secondo la norma ISO 9001:2008 per l’erogazione di corsi di formazione per la salute e sicurezza. Questo importante traguardo ne determina la qualità con cui si affrontano le problematiche della clientela.

Progetto Servizi Srl è una struttura certificata dall’anno 2020 secondo la Norma UNI ISO 45001:2018 la quale definisce le modalità di sviluppo di un Sistema di Gestione per la Sicurezza e la Salute nei Luoghi di Lavoro efficace ed efficiente.
Attraverso la Certificazione ISO 45001, Progetto Servizi Srl attesta la propria sensibilità e dimostra la propria cura e attenzione nel migliorare la gestione delle proprie attività volte al miglioramento continuo della Sicurezza e Salute sul Lavoro, che si rispecchiano anche sulla propria clientela.


Accreditamenti

Accreditamenti ottenuti da Progetto Servizi
REGIONE LOMBARDIA

Progetto Servizi srl è accreditata alla Regione Lombardia per l’erogazione dei servizi di formazione al numero 509/2008, pertanto autorizzati dalla Regione a certificare la formazione per i corsi di RSPP, RLS, Lavoratori preposti e dirigenti, Primo soccorso, Prevenzione incendi, Carrelli elevatori, Escavatori, Trattori, Piattaforme PLE, Gru, Ponteggi PIMUS, Alimentaristi Haccp, Ludopatia, Spazi confinati, BLSD, Amianto e alto NELLE SEDI DI Coccaglio Rovato, Brescia.

Regione Lombardia
(Elenco strutture accreditate)

 

CERTIFICATO-AIFOS

AIFOS

Progetto Servizi srl è un C.F.A., ovvero un Centro di formazione Aifos (https://aifos.org/), Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro, soggetto di formazione nazionale “ope legis” operante nel campo della formazione per la sicurezza sul lavoro in tutta Italia.

Certificato AiFOS
(File PDF)

logo_accreditamento_formazienda

FORMAZIENDA

Da ottobre 2015  2015 Progetto Servizi  è un ente di Formazione accreditato presso Formazienda, fondo paritetico nazionale interprofessionale per la formazione continua. L’ accreditamento consentirà alle aziende clienti di fruire di percorsi formativi finanziati. Aderendo al fondo Formazienda, ogni impresa potrà finanziare la formazione dei propri dipendenti e dirigenti compresi.

VAI AL SITO

logo_accreditamento_fondartigianato

FONDARTIGIANATO

Da ottobre 2015 Progetto Servizi è accreditata anche presso Fondartigianato, il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua nei settori dell’artigianato delle piccole e medie imprese. Grazie a questa unione con Fondartigianato garantiamo alle imprese di fare richiesta di finanziamenti agevolati per tutti i progetti di formazione creati in base alle esigenze singole aziendali.

VAI AL SITO

FONDIMPRESA

Siamo un ente formativo qualificato come operatore Fondimpresa. L'iscrizione all'elenco è una condizione indispensabile per gli enti per la partecipazione agli avvisi del conto di sistema.

Catalogo Formazione Fondimpresa


Le nostre Convenzioni

Convenzioni stipulate da Progetto Servizi

SPEDALI CIVILI

di Brescia

FONDAZIONE POLIAMBULANZA

di Brescia

OSPEDALE MELLINO MELLINI

di Chiari (Brescia)

CENTRO SPALENZA - FONDAZIONE DON CARLO GNOCCHI

di Rovato (Brescia)

ANMIL Progetto Azienda Sicura

Grazie alla collaborazione tra ANMIL e Progetto Servizi srl
ente_formativo_accreditato_regione_lombardia

Grazie alla collaborazione tra ANMIL e Progetto Servizi srl, offriamo un check-up gratuito della Sicurezza sul lavoro esteso anche alle problematiche ambientali (Ambiente, Acqua, Aria).

In cosa consiste il Progetto Azienda Sicura?
L’azienda chiama il numero verde gratuito 800 600 877 di Progetto Servizi srl chiedendo di aderire a tale iniziativa. In tal caso viene affidato all’azienda uno dei tecnici della sicurezza della struttura che effettuerà la visita.

Nell’occasione del sopralluogo verranno analizzati:

  • La documentazione,
  • Il luogo di lavoro,
  • Le attrezzature,
  • Le figure della sicurezza,
  • I rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori,
  • Le emissioni in atmosfera,
  • Smaltimento rifiuti,
  • Rischio incendio.

Cosa viene rilasciato?
Successivamente al sopralluogo, verrà elaborata una relazione sullo stato dell’azienda con un programma di miglioramento ed adeguamento delle non conformità registrate. I dati, strettamente riservati, saranno di esclusiva proprietà dell’azienda aderente.

Quanto costa all’azienda questo servizio?
È un servizio gratuito, trattandosi di un’attività di prevenzione finalizzata alla promozione della sicurezza negli ambienti di lavoro situati sul territorio del Comune di Coccaglio. L’obiettivo è di fornire le informazioni per dar luogo all’azienda di innalzare il proprio livello di sicurezza sul lavoro.
Nel caso di adesione da parte Vostra, si richiede nel corso della visita programmata la massima collaborazione e disponibilità essendo i tecnici che effettueranno il sopralluogo professionisti del settore.

Chi è ANMIL:
L’ANMIL è un’associazione di lavoratori che hanno subito un infortunio o hanno contratto una malattia professionale nel corso dell’attività lavorativa.
Fondata nel 1933, da più di 70 anni opera in Italia con personalità giuridica riconosciuta ed è stata eretta in ente morale il 22 febbraio 1945.
L’ANMIL oggi è ancora un’associazione di diritto privato e mantiene la sua qualificazione di ente morale e quelli di rappresentanza e tutela dei mutilati e invalidi del lavoro, previsti dalle norme vigenti. Dal 2003 è diventata ANMIL Onlus, ovvero una organizzazione non lucrativa di utilità sociale.
L’Associazione è inoltre organo competente nella Commissione Consultiva Permanente per la Salute e Sicurezza sul Lavoro.