Certificazioni ISO

 

Di cosa ci occupiamo?

Le norme ISO (International Organization for Standadization) rappresentano l’insieme degli standard, riconosciuti a livello internazionale, relativi alla gestione della qualità da parte di aziende private o amministrazione pubblica. Progetto Servizi srl offre un servizio di consulenza ed affiancamento per ottenere le certificazioni:

ISO 9001:2015

Progetto Servizi si propone per l’implementazione del sistema di gestione della qualità in riferimento alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015 per la provincia di Brescia, Bergamo e Milano attraverso diversi Step che vanno dallo start-Up del progetto, alla mappatura dei processi aziendali, revisione validazione e informatizzazione dei processi, adeguamento dei processi ai requisiti della norma di riferimento, documentazione del sistema, implementazione dello stesso, Audit interno, riesame della direzione e affiancamento alla verifica dell’ente di certificazione.

ISO 14001

La norma ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica e privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. In quest’ottica Progetto Servizi si occupa di realizzare un’analisi ambientale, definire una politica aziendale, definire responsabilità specifiche e di definire, applicare ed infine mantenere attive le attività e le procedure previste dalla legge.

ISO 18001

Lo standard BS OHSAS 18001 specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute del Lavoro, per consentire ad un’organizzazione di controllare i suoi rischi e migliorare le sue performance. Progetto Servizi aiuta le aziende a conseguire questa certificazione che consente di gestire in modo organico e sistematico la sicurezza dei lavoratori senza sconvolgere la struttura organizzativa aziendale.

Marcatura CE

All’interno della comunità europea, produttori e importatori devono assicurare che i loro prodotti rispettano i requisiti della Marcatura CE. La Marcatura CE è un logo che attesta la conformità di un prodotto ai RES (Requisiti Essenziali Sicurezza) previsti da una o più direttive comunitarie.
CE è l’acronimo di Conformità Europea. Non si tratta né di un marchio di qualità, né di un marchio di origine. La sua presenza su un prodotto attesta che questo è stato costruito nel rispetto delle direttive comunitarie. Progetto Servizi vi affianca per aiutarvi nell’ottenere questa certificazione e garantire che i vostri prodotti destinati al mercato siano sicuri e salubri.

Richiedi informazioni

Per maggiori informazioni relative a questo servizio compila il modulo sottostante.