Abilitazione RSPP scaduta?


Abilitazione RSPP scaduta?

Aggiornamento RSPP scaduto- Progetto Servizi Coccaglio

RSPP DATORE DI LAVORO

DIMENTICATI DELLA SCADENZA DELL'11 GENNAIO 2017?

L'obbligo di aggiornamento per datori di lavoro che ricoprono l'incarico di RSPP è OBBLIGATORIO per legge ogni 5 ANNI secondo il grado di rischio specifico dell'azienda.

Per tutti i datori di lavoro che hanno effettuato il corso di formazione RSPP fino 11/01/2012 l'obbligo di aggiornamento quinquennale è fissato al 17/01/0217.

NON HAI EFFETTUATO L'AGGIORNAMENTO?

ORA COSA SUCCEDE?

  • DECADE LA FUNZIONE DI RSPP: i datori di lavoro non possono più esercitare i propri compiti fintanto che non sia stato completato l'aggiornamento
  • APPLICAZIONE DI SANZIONI: in mancanza di adeguata formazione il datore di lavoro è punito con l'arresto da tre a sei mesi o con l'ammenda da 2.740 a 7.014 € (D.Lgs. 81/08 e smi)

COSA POSSO FARE?

Per evitare spiacevoli sanzioni e regolarizzare la posizione, Progetto Servizi Srl è disponibile a proporre i propri tecnici abilitati per tale incarico.

Proponiamo due alternarnative:

  1.  ricoprire DEFINITIVAMENTE l'incarico
  2. ricoprire TEMPORANEAMENTE l'incarico in attesa del conseguimento dell'abilitazione

Chiamaci al numero verde 800 600 877 o invia una mail a info@progettoservizi.it per avere maggiori informazioni.

 

Dal nostro blog