Aggiornamento Attrezzature Obbligatorio Entro il 12.03.2015 - Progetto Servizi


Aggiornamento Attrezzature Obbligatorio Entro il 12.03.2015 - Progetto Servizi

CARRELLI, PIATTAFORME ELEVABILI, GRU, MOVIMENTO TERRA, MERLO, TERNA, ESCAVATORE AGGIORNAMENTO ENTRO IL 12.03.2015 O TUTTO DA RIFARE

Ricordiamo che la Conferenza Stato Regioni del 22 febbraio 2012 ha approvato un accordo che individua le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori, nonché le modalità per il riconoscimento di questa abilitazione.

L’Accordo è entrato in vigore il 12 MARZO 2013, e riconosce la formazione pregressa solo se conforme ai requisiti dettati dallo stesso, prevedendo in caso di formazione difforme specifici corsi integrativi da svolgere entro il 12 MARZO 2015.

Pertanto invitiamo gli utilizzatori di piattaforme, gru, carrelli elevatori, macchine movimento terra, ecc., a verificare il proprio attestato.

Entro tale data deve essere effettuato un corso di aggiornamento, pena l’annullamento di quanto fatto in precedenza.

Formazione pregressa svolta al 12.03.13 Credito formativo Obbligo aggiornamento
Corsi di durata non inferiore all’accordo con modulo teorico, pratico e verifica finale Si, non è necessario aggiungere altro. Da effettuare entro 5 anni dalla data di esecuzione della verifica finale.
Corso di durata inferiore all’accordo con modulo teorico, pratico e verifica finale Necessario aggiornamento di 4 ore entro il 12.03.15 Da effettuare entro 5 anni dalla data dell’aggiornamento previsto per il riconoscimento del credito pregresso.
Corso di qualsiasi durata senza verifica finale Necessario aggiornamento di 4 ore entro il 12.03.15 + verifica finale dell’apprendimento Da effettuare entro 5 anni dalla data di esecuzione della verifica finale dell’aggiornamento previsto per il riconoscimento del credito pregresso.

La nostra Proposta:

CARRELLI ELEVATORI

  • 14 Febbraio (Aggiornamento)
  • 19 Febbraio (Aggiornamento)
  • 20-27Febbraio 6 Marzo (Intero)

GRU

  • 13 febbraio (Aggiornamento)

PIATTAFORME

  • 7-14 Febbraio (Intero)
  • 20 Febbraio (Aggiornamento)

I corsi sono organizzabili anche presso le aziende, in caso di un numero adeguato di addetti.

In allegato il calendario del mese di febbraio e di seguito ricordiamo che siamo attivi nelle sedi di:

  • Brescia,  Via Corfù 71;
  • Coccaglio (Bs) Via Padre Turoldo 21;
  • Castelli di Calepio (Bg) Via dei Mille 132;
  • Villongo (Bg) Via Carlo Cattaneo 1;
  • Bussolengo (Vr) Via Verona 22.

Per info e prenotazioni: Numero Verde 800 600 877 o Sede centrale 0307704841

In qualsiasi momento è possibile usufruire della modalità e-learning al sito www.e-learningsicurezza.com con rilascio attestato immediato per Dirigenti, Preposti, Lavoratori generale, Rls, Rspp e Aspp e altro…

Dal nostro blog