Corso di aggiornamento FER (Fonti Energia Rinnovabile) - Impianti TermoIdraulici

Corsi abilitanti alla professione

In questo momento non sono presenti a calendario corsi per questa tipologia. Compilare il seguente form per essere avvisati quando ci saranno corsi disponibili e per maggiori info.


DETTAGLI CORSO

Elettricisti, Caldaisti, Frigoristi, Impiantisti, Termoidraulici, CAIT e Antennisti, coloro che operano su impianti a fonti energia rinnovabile hanno l’obbligo di possedere una abilitazione, raggiunta tramite la frequenza di specifici corsi di formazione (80 ore)
La normativa prevede che per mantenere tale abilitazione e quindi poter effettuare installazioni e manutenzioni sugli impianti Fonti Energia Rinnovabile (FER) debbano essere svolti corsi di aggiornamento TRIENNALE di 16 ore!

Il corso deve essere svolto obbligatoriamente dal Responsabile Tecnico nominato e non da suo delegato e deve essere svolto presso un Ente Accreditato dalla Regione Lombardia (Progetto Servizi è accreditata al n. 509/08).

COLORO CHE HANNO OTTENUTO L’ABILITAZIONE NEL 2013 DEVONO SVOLGERE L’AGGIORNAMENTO ENTRO IL 31 DICEMBRE 2016 PER NON PERDERE IL TITOLO E POTER CONTINUARE AD OPERARE SUGLI IMPIANTI!
In caso non si ottemperasse a tale obbligo l’impresa non potrà più rilasciare la dichiarazione di conformità sugli impianti FER!